Utilizziamo cookies per migliorare l'esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione ne accetti l'utilizzo.
 Accetto  Informazioni per la gestione dei cookies
 

PROJECT



Progettazione e implementazione di modelli organizzativi ispirati ai principi del lean system, costituiscono l'oggetto di questa sezione: l'obiettivo della proposta di intervento consiste nel creare una sinergia con l'azienda cliente in cui la priorità consiste nell'individuazione delle migliori azioni per il rinnovamento dei comportamenti organizzativi, a indispensabile supporto delle attività produttive. L'approccio è sistemico nel cogliere la necessità di definire prioritariamente e trasversalmente quali obiettivi di risultato l'azienda vuole conseguire, specificandone le risorse necessarie e i tempi. Se un'azienda non si governa da soli ma serve una squadra, è necessario unire le persone nella condivisione di un progetto realmente comune, guidato dall'ispirazione sincera a valori forti, capaci di dare concretezza e continuità all'istanza del cambiamento. Connettere la visione di futuro alle azioni, sposta l'accento dalle ambizioni alle opere, in quell'agone quotidiano in cui spesso accade di veder sfumare motivazioni e impegni. Il governo dell'innovazione è indispensabile per trasformare l'idea del cambiamento in tangibile innovazione. Focalizzare gli obiettivi strategici e declinarli in obiettivi operativi è l'essenza di un fare in cui pianificazione e programmazione ottimizzano tempi, costi e qualità. Misurare due volte e tagliare una volta è l'antico aforisma di sartoria artigiana che qualifica questa tipologia di consulenza al servizio delle aziende, laddove la misurabilità dei risultati costituisce l'unico criterio utile per la verifica dei risultati attesi.

Lo strumento di intervento è una metodologia, ovvero una modalità oggettiva capace di definire il percorso strategico per il conseguimento degli obiettivi volta a volta definiti.

In particolare "Mapping Innovation Setting" rappresenta un metodo essenziale ed efficace nei processi di innovazione organizzativa ed in particolare a supporto dei percorsi di miglioramento al fine di evolvere le fasi di ideazione teorica del cambiamento, in concrete azioni di innovazione applicata.

Lo storytelling è la metodologia che supporta questa azione formativa ad impronta fortemente pratica ed esperienziale. Operativamente, ciascun intervento viene realizzato a seguito di una accurata analisi del fabbisogno, garantendosi una stretta connessione tra attività didattica ed esigenze del cliente. Due le linee di formazione - intervento proposte.


Piero Camerone
P.I. 08079870013
Privacy Policy
Credits : Studio Proxima